il più grande Marketplace di outsourcing del mondo. Dove le persone o società ( i datori di lavoro) hanno bisogno di un servizio, che può essere la manutenzione di un sito, la correzione di un articolo scientifico, la grafica di un videogioco, la traduzione di testi e molto altro; pubblicano il progetto che vogliono realizzare, spiegando di cosa si tratta, quali sono le abilità richieste, le ricompense per il lavoro e il tempo per il quale resterà aperta la possibilità di candidarsi all’offerta. Dopo che il progetto è stato pubblicato avviene una specie di asta dove ogni individuo (freelance) si candida offrendo una cifra per il lavoro. A questo punto il proprietario del progetto, in base all'esperienza di ogni persona e al denaro che richiedono (per ogni lavoro fatto da un freelance si guadagnano delle stelle= punti esperienza), sceglie quella più idonea e conveniente. Il candidato assunto realizzerà il progetto e verrà pagato al momento della consegna. Inoltre se avete amici che cercano dei piccoli lavoretti online e desiderano iscriversi anche loro, si può invitarli direttamente dal sito è guadagnare qualcosina.
consiglio:
è un sito presente anche il lingua italiana, quindi non preoccupatevi. Per quanto riguarda la parte lavorativa bisogna avere delle competenze elevate, che a differenza dei soliti siti (ptc, ptp ecc..) richiedono molto impegno. Essendo un lavoro online senza contratto o cose varie lo svantaggio può essere proprio che alla fine del lavoro fatto il datore non paghi, usandolo con cautela si può guadagnare un bella cifra a fine mese.
come essere pagato:
i pagamenti avvengono dopo che hai finito un lavoro o progetto che ti ha assegnato il datore di lavoro e puoi direttamente riscuoterli.
per registrarsi:
www.freelancer.com
Nessun commento:
Posta un commento